Addominali scolpiti e glutei al top con FocuSlim

Tonificazione e definizione muscolare sono i risultati che si possono ottenere con la tecnica HIFEM*. FocuSlim sfrutta questa tecnologia per definire i muscoli e aumentarne il tono e può essere utilizzato per scolpire gli addominali che i glutei. FocuSlim può essere utilizzato per migliorare la muscolatura delle braccia, delle gambe o dei polpacci senza chirurgia, lavorando solo sull’attività muscolare sovra-massimale.

Focuslim* non è un trattamento per perdere peso o dimagrire, ma è usato per definire e scolpire il proprio fisico. Si tratta di una tecnica rivoluzionaria e non invasiva per il modellamento del corpo attraverso un importante lavoro muscolare che aumenta il consumo delle calorie per un beneficio completo di tutto l’organismo.

*I risultati sono in relazione alla struttura muscolare ed ossea del paziente.

Cos’è e come funziona FocuSlim

FocuSlim è una nuova metodica non invasiva che permette simultaneamente di definire i propri muscoli e, in parte, ridurre i grassi che si trovano attorno a loro. La terapia è ambulatoriale, non necessita di preparazione particolare e può essere effettuata con sicurezza sia sugli uomini e che sulle donne. E’utilizzata per modellare addome, fianchi, sollevare i glutei, modellare braccia e gambe senza necessità di chirurgia. In una seduta di 30 minuti, FocuSlim accelera i risultati che si potrebbero ottenere solo con intense ore di attività di allenamento in palestra, senza anestesia, senza fatica e riprendendo subito la propria vita.

FocuSlim lavora stimolando i muscoli con una tecnologia chiamata HIFEM (High Intensity Focused ElectroMagnetic Technology), simile a quella utilizzata per la risonanza magnetica, e sfrutta i campi elettromagnetici focalizzati. Invece di creare immagini, come nella risonanza, la tecnologia HIFEM fa contrarre rapidamente i muscoli, aumentandone il tono e rafforzandoli. HIFEM è una tecnologia brevettata e approvata dalla FDA americana. FocuSlim permette di far fare al muscolo ben oltre 20.000 contrazioni sovra massimali in trenta minuti per rimodellarlo e bruciare in parte il grasso attorno nello stesso momento.

Candidati ideali

I migliori candidati per FocuSlim sono persone che desiderano migliorare la propria definizione muscolare grazie agli allenamenti sovra-massimali della muscolatura. Il paziente ideale è in buona forma fisica, non è sovrappeso e ha compreso appieno le potenzialità e possibilità che offre la tecnologia HIFEM*.

FocuSlim non è un metodo per perdere peso: i pazienti sovrappeso non potranno vedere risultati se non seguiranno anche un regime dietetico regolato e sano.

FocuSlim è indicato anche per quelle persone:

– che desiderano migliorare la propria definizione muscolare e forma fisica

– che devono fare una riabilitazione muscolare

– che a causa di problemi di schiena non possono fare addominali o allenare la parte centrale del corpo

– alle neo mamme che devono rimettersi in forma dopo una gravidanza

– alle persone anziane con difficoltà a rimettere in moto alcuni gruppi muscolari

– agli atleti dilettanti e atleti professionisti che vogliono migliorare le proprie performance senza uso di steroidi e/o altre sostanze.

*I risultati sono in relazione alla struttura muscolare ed ossea del paziente.

Quali aree possono essere trattate

Tonificare e rassodare i glutei

Il rassodamento dei glutei è una delle possibilità che questo sistema offre. In particolare, è in grado di rassodare e sollevare il gruppo dei tre muscoli che costituiscono il gluteo. Glutei sodi e tonici sono anche in grado di sostenere meglio le anche, le ginocchia e le caviglie, migliorando la postura ed eventuali problematiche alla colonna vertebrale. Costruire e definire i glutei contribuisce a migliorare il metabolismo globale e aumentare il consumo calorico globale giornaliero.

Scolpire gli addominali

La tonificazione e la definizione dei muscoli addominali è una delle maggiori richieste. Si possono trattare sia gli addominali alti che quelli bassi, a volte contemporaneamente, a volte in due sessioni distinte di terapia. Il risultato e la definizione degli addominali dipendono dallo stadio di partenza del muscolo stesso: un muscolo allenato da un’attività fisica costante avrà un risultato maggiore di un muscolo poco o non allenato. Costruire e definire gli addominali partendo da una muscolatura non allenata richiederà un percorso più lungo e definibile solo da una visita con il vostro medico specialista.

Tonificare le braccia, le gambe e l’interno coscia.

Un problema comune a molte donne sono le braccia, quando la parte posteriore del braccio e il muscolo tricipite cedono creando le cosiddette “braccia a pipistrello”. Un apposito applicatore per le braccia è in grado di agire sul muscolo tricipite e bicipite per ridare  loro forma e tono. Ogni trattamento alle braccia ha una durata di 20 minuti per il muscolo bicipite e altrettanti per il tricipite, per un totale di 40 minuti.

Anche le gambe e l’interno coscia sono aree in cui può essere utilizzata la tecnologia HIFEM. In alcuni casi, però, la mancanza di tono dell’interno coscia è da riferire a una perdita di tono ed elasticità della pelle più che del muscolo di per sè. In tal caso più indicato un trattamento con Endolift.

Trattare la diastasi dei muscoli dell’addome.

Una patologia che può essere trattata con FocuSlim è la diastasi dei muscoli retti dell’addome. La diastasi, cioè la separazione, dei muscoli retti dell’addome, è una condizione tipica di molte donne dopo il parto. Durante la gravidanza l’addome si espande con la crescita dell’utero che accoglie il bambino; il tessuto connettivo che unisce i due fasci dei muscoli retti dell’addome è sottoposto a uno stiramento che può determinarne la loro separazione. In alcuni casi, la separazione può essere parziale e riguardare solo la parte tra sterno e ombelico o ancora quella tra ombelico e pube. In altri casi, invece, la separazione coinvolge la muscolatura addominale per tutta la sua lunghezza.

FocuSlim è l’unica tecnologia che, senza necessità di un intervento chirurgico, può migliorare questa frustrante e invalidante situazione con una media di miglioramento di circa il 15%.

Contrazioni muscolari sovra massimali e contrazioni normali: differenze.

Il concetto della contrazione sovra massimale del muscolo è qualcosa di ben noto a tutti gli appassionati del fitness e a coloro che cercano per i muscoli la massima definizione. Quando facciamo ginnastica i nostri muscoli, a seguito di una contrazione volontaria, sono in grado di contrarsi fino ad un massimo del 50% per ogni gruppo muscolare. FocuSlim è invece in grado di reclutare tutti i muscoli coinvolti nell’esercizio come nessun’altra attrezzatura da palestra, facendo fare oltre 20.000 contrazioni sovra massimali durante una sessione di mezz’ora.

Le contrazioni sovra massimali sono maggiori di quelle che si possono ottenere con delle contrazioni volontarie. FocuSlim può generare e indurre contrazioni che normalmente noi non saremmo in grado di fare. Di qui la maggior efficacia di questa metodica. Dopo 4 sessioni di mezz’ora, effettuate 2 o 3 volte la settimana (non di più) solitamente si è in grado di avere un aumento della massa muscolare di circa il 16% e una riduzione della massa grassa localizzata di circa il 19%.

Quando in palestra solleviamo un peso contraendo un muscolo, in realtà creiamo, all’interno di questo, delle micro fratture nelle fibre muscolari. Il muscolo poi si ripara e si ricrea più forte di prima in modo tale da poter effettuare uno sforzo maggiore ed essere più forte. La tecnologia HIFEM induce una contrazione muscolare molto importante, non ottenibile con una contrazione volontaria. Quando esposto ad una forte contrazione, il muscolo si adatta a questa estrema condizione. Il muscolo risponde con un rimodellamento profondo delle sue strutture interne e si scolpisce quindi in due modi:

iperplasia muscolare: crescita del muscolo dovuto ad un incremento del numero delle fibre muscolari;

ipertrofia muscolare: aumento delle dimensioni delle cellule del muscolo o delle fibre del muscolo.

I risultati

La tecnica

La seduta inizia con il paziente disteso sul lettino e gli applicatori posizionati nelle aree di trattamento a contatto con la pelle. Il sistema inizia a lavorare ad un livello base di energia per non stressare il muscolo. L’energia aumenta gradualmente durante tutto il tempo del trattamento e può essere impostata sia manualmente che in maniera automatica. Non sono necessari pad, gel o anestesia alcuna.

Dopo la seduta

La terapia HIFEM non è invasiva e quindi non si sente nulla se non i muscoli che si contraggono. Alcuni pazienti riferiscono un indolenzimento della zona trattata, come se avessero fatto un’intensa attività fisica muscolare o una impegnativa sessione in palestra. Il giorno successivo ci si può sentire un po’ affaticati, come dopo un intenso allenamento o una giornata di sport. Per questo le terapie vanno intervallate tra loro di uno o due giorni. Dopo il trattamento non c’è bisogno di riposo e si può riprendere subito la normale attività.

Numero di sedute e loro durata

A seconda della zona da trattare, una seduta ha una durata da 30 (addome e glutei) a 40 minuti braccia. Un ciclo corretto di trattamenti prevede due/tre sedute a settimana per un totale di quattro/sei trattamenti per ogni area. I trattamenti possono essere fatti con intervallo di due o tre giorni. Non vi è necessità di preparazione particolare e si può tornare subito alle proprie attività.

Controindicazioni

I pazienti portatori di pace maker, impianti di metallo cutanei superficiali, protesi di anca e ginocchio, spirale, non possono sottoporsi a questo tipo di terapia. Dal momento che la terapia HIFEM sfrutta l’energia di campi elettromagnetici, pazienti con impianti troppo vicini alla zona di trattamento non sono soggetti che possono essere trattati.

I pazienti con ernia addominale devono prima sottoporsi ad un esame ecografico, illustrare e  discutere la propria storia clinica con il medico.

Effetti collaterali

FocuSlim non è una metodica invasiva e quindi è assolutamente indolore. Gli effetti collaterali sono estremamente pochi e leggeri: un po’ di affaticamento è normale dopo ogni seduta e, in alcuni casi, anche il giorno successivo. Non bisogna eccedere nel ravvicinare troppo le sedute per non provocare uno stress muscolare.

Non è possibile allenare gli addominali se sono presenti ernie. In questo caso, vi sarà probabilmente richiesto di fare un’ecografia per valutare lo stato della parete addominale e dei suoi muscoli.

Tonificazone e definizione muscolare: domande frequenti

FocuSlim brucia i grassi?

Le contrazioni indotte dalla tecnologia HIFEM scatenano la liberazione degli acidi grassi liberi che, rilasciati dai loro depositi, incrementano il tono e la forza del muscolo. FocuSlim fa contrarre i muscoli alla loro massima intensità e a una velocità maggiore rispetto a quella di un normale esercizio fisico. In questo modo, FocuSlim aumenta il metabolismo dei grassi attraverso la lipolisi. Grazie a questa capacità sinergica di azioni, si agisce sia sui muscoli che sul grasso intorno a loro. Le contrazioni muscolari sovra massimali indotte sono accompagnate da una rapida reazione metabolica nelle cellule adipose che determina una lipolisi intensiva. Il risultato è una combinazione di rafforzamento muscolare, aumento muscolare e riduzione del grasso localizzato in sede di trattamento.

I grassi bruciati sono esclusivamente quelli intorno ai muscoli stimolati e non tutti i grassi corporei.

La tecnica HIFEM non determina alcun dimagrimento. 

FocuSlim è in grado di ricompattare la pelle?

FocuSlim è una tecnologia che ridefinisce e tonifica solo i muscoli: non ridefinisce né tonifica in alcun modo la pelle.

Perdita di collagene, idratazione ed elasticità della pelle non possono assolutamente ottenere vantaggi da questa metodica. Tecniche indicate per tonificare la pelle sono soprattutto Endolift o HIFU 3D. Per trattare le adiposità localizzate si potranno usare invece la Laserlipo, Belkyra o Lipodissolve.

FocuSlim è utile per trattare la cellulite?

La tecnologia HIFEM non tratta la cellulite, non tratta la buccia d’arancia, non tratta le adiposità localizzate. La tonificazione e definizione del muscolo non danno assolutamente risultati nel miglioramento della buccia d’arancia o in una diminuzione delle circonferenze corporee, in particolare se una persona è in sovrappeso e spera di dimagrire, magari velocemente, in questo modo.

Quanto penetra FocuSlim nella pelle

Uno dei fattori essenziali che determineranno l’essere o meno un buon candidato per FocuSlim è lo spessore, determinato da tessuto adiposo e muscoli, nell’area di trattamento. La caratteristica della tecnologia HIFEM permette una penetrazione fino a sette centimetri attraverso il tessuto adiposo e muscolare prima di perdere di efficacia e intensità sulla contrazione muscolare. I pazienti in sovrappeso o che cercano un metodo facile e veloce per dimagrire non sono pazienti idonei alla terapia con FocuSlim.

FocuSlim vs Chirurgia

Nessuna tecnica chirurgica è in grado di tonificare la muscolatura. Il body contouring chirurgico si riferisce spesso agli interventi di laser-lipo  per la ridefinizione delle forme e dei volumi. La tecnologia HIFEM è ideale per i pazienti che amano lo sport, il proprio fisico e sono motivati nel trovare la forma del corpo migliore con l’aiuto di questa tecnologia.

Posso combinare FocuSlim con altre metodiche?

Certamente: Endolift per il tono della pelle oppure Belkyra, Lipodissolve o Laserlipo per trattare le adiposità localizzate.

Posso fare ginnastica tra una sessione e l’altra?

Tra una sessione e l’altra è possibile fare palestra, correre e allenarsi normalmente.

Mi libererò dalle maniglie dell’amore e delle culotte de cheval?

No, FocuSlim lavora sul tono muscolare di addome, glutei, braccia e gambe. FocuSlim non riduce le adiposità localizzate.

Quanto dimagrirò?

FocuSlim è per i pazienti in buona forma fisica che desiderano definire il proprio fisico migliorando la definizione e il tono muscolare. Se desiderate perdere peso FocuSlim non è il trattamento che fa per voi.

VUOI PRENOTARE UNA VISITA O RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

© Copyright - Dott. Luigi Mazzi - P. Iva 02371190238 - Albo Ordine dei Medici di Verona n. 5961 | Powered by Mediatica Network