Fili Silhouette Soft Viso

Molti pazienti, donne e uomini, avvertono l’esigenza di dare più tono alla pelle del viso, ottenere un sollevamento di guance, zigomi e sopracciglia, rassodare la pelle del collo o ridefinire il profilo mandibolare.

Ciò è possibile grazie ai fili riassorbibili Silhouette Soft che rappresentano un’interessante evoluzione dei fili disponibili fino a poco tempo fa.

Questi fili riassorbibili consentono un ringiovanimento del viso in 30 minuti.

Candidato ideale

Candidato ideale all’uso di Silhouette Soft è la persona con perdita di tono cutaneo da cui derivano contorni del viso cadenti con la comparsa di rughe, linee di espressione e increspature. Questo fenomeno peggiora con l’età e la menopausa ed è dovuto principalmente alla perdita di collagene, la proteina che si trova nelle strutture del corpo umano e che garantisce adesione, elasticità e rigenerazione dei tessuti.

Modo d’azione di Silhouette Soft

I fili Silhouette Soft consentono di migliorare e spesso di risolvere definitivamente il rilassamento cutaneo del viso e del collo con una procedura mini-invasiva: una sorta di chirurgia estetica con fili riassorbibili, senza gli inconvenienti della chirurgia.

Il filo riassorbibile Silhouette si presenta sotto forma di filo conico bidirezionale con la caratteristica di essere riassorbibile e svolge due azioni combinate, effetto lifting e rigenerante.

Tecnica

L’applicazione di Silhouette Soft© richiede circa 30 minuti e può essere svolta in uno studio medico chirurgico. In seguito a una piccola anestesia locale, il medico inserisce il filo sotto cute. Non è necessaria alcuna incisione, perché la sutura è inserita utilizzando un ago molto fine ed è tenuta in sede grazie a dei coni assorbibili dall’orientamento bidirezionali.
Una volta inserito, il medico esercita una leggera pressione del tessuto per poi ridisegnarlo manualmente e ottenere l’effetto lifting desiderato. Possono essere inseriti uno o più fili, a seconda del paziente e dell’area trattata. Silhouette Soft può essere utilizzato come trattamento singolo o insieme con filler e tossina botulinica.

Dopo il trattamento

Dopo il trattamento Silhouette Soft, come con qualsiasi altro trattamento cosmetico, potrebbe comparire del leggero rigonfiamento, arrossamento o contusione, che tuttavia scompariranno in pochi giorni. Talvolta si notano delle piccole rughe sulla pelle (necessarie per un’ottimizzazione del trattamento), che scompaiono molto rapidamente.

Durante la settimana che segue si suggerisce di non sottoporsi a interventi dentistici ed evitare qualsiasi trattamento facciale o estetico e dormire di preferenza in posizione supina.

Effetti collaterali

E’ possibile che vi sia qualche ecchimosi e gonfiore destinati a sparire in pochi giorni. Subito dopo il trattamento il viso appare molto stirato e disteso con un eccesso di cute a livello dell’attaccatura dei capelli e/o vicino all’orecchio o il collo.
E` una cosa normale che sparirà nel giro di 24 ore.

VUOI PRENOTARE UNA VISITA O RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

© Copyright - Dott. Luigi Mazzi - P. Iva 02371190238 - Albo Ordine dei Medici di Verona n. 5961 | Powered by Mediatica Network