Desirial Acido Ialuronico per l’area Vulvo Vaginale

In menopausa la perdita di estrogeni può determinare un irrigidimento e una disidratazione dell’area vulvo-vaginale particolarmente delicata.

La mucosa e i tessuti di quest’area perdono elasticità e tono allo stesso modo delle altre aree del corpo. Questa disidratazione e irrigidimento portano a un senso di fastidio anche importante nella vita di ogni giorno.

Allo stesso modo è possibile si sviluppi un’irritazione cronica che interferisce nella vita sessuale di coppia o durante semplici esercizi o attività quotidiane come l’andare in bicicletta, fare spinning in palestra, oppure anche semplicemente correre, andare a cavallo o indossare vestiti attillati.

DESIRIAL vantaggi

Desirial® è una terapia semplice, sicura che porta un confort reale alla paziente nella vita di tutti i giorni. Desirial® è il primo anti ossidante gel a base di acido ialuronico formulato specificatamente per preservare la salute intima femminile.

Con l’avanzare dell’età la presenza di acido ialuronico a livello della mucosa e della cute va progressivamente diminuendo e questo contribuisce all’insorgenza di alcune patologie come l’atrofia vulvo vaginale e la disparenuria cioè il dolore ai genitali femminili in modo particolare durante i rapporti sessuali. L’iniezione di acido ialuronico cross-linkato Desirial nel derma delle labbra può aiutare a reidratare, stimolare e ripristinare l’attività dei fibriblasti per mantenere una corretta funzione e funzionalità del tessuto dei genitali femminili.

Candidate Ideali

Desirial® è particolarmente indicato per le donne che sono soggette a secchezza vaginale o con sintomi di moderata o severa atrofia o ipotrofia. La secchezza vulvare e/o vaginale può interessare le donne in qualsiasi epoca della loro vita, sia per problematiche dovute all’assunzione di farmaci che per problematiche relative alla menopausa, in particolare nei casi in cui non si assuma una terapia ormonale sostitutiva.

Tecnica

Prima dell’infiltrazione di Desirial® è utilizzata una crema anestetica lasciata agire per circa quindi minuti poiché l’assorbimento di questo anestetico è estremamente rapido attraverso le mucose. In questo modo la terapia è assolutamente indolore. Desirial® è infiltrato poi con un ago sottilissimo come un qualsiasi altro filler.

I Risultati

I benefici della terapia iniziano fin da subito e la sua durata è stimata in circa sei mesi. Per aumentare il tipo e la durata del risultato può rendersi necessaria una seconda terapia. La frequenza di queste varia seconda il grado di atrofia della mucosa o degli altri sintomi.

Effetti Collaterali

Non ci sono controindicazioni specifiche alla terapia. In linea generale, tutte le donne, in menopausa o meno, possono avere benefici dalla terapia con Desirial®.

VUOI PRENOTARE UNA VISITA O RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

© Copyright - Dott. Luigi Mazzi - P. Iva 02371190238 - Albo Ordine dei Medici di Verona n. 5961 | Powered by Mediatica Network