Endolift Laser Corpo

ENDOLIFT laser corpo è una nuova metodica laser a micro fibra ottica che serve per ricompattare e ridare tono alla pelle in aree come le braccia, l’addome, le cosce, i glutei.

Candidato Ideale

E` la metodica ideale per tutte quelle persone che desiderano avere un effetto lifting dei tessuti, senza sottoporsi a una chirurgia.

Anestesia

ENDOLIFT non ha bisogno di alcuna anestesia poiché la fibra ottica utilizzata è sottilissima: soltanto 0,3 millimetri. Si utilizza solamente un getto di aria fredda per raffreddare i tessuti su cui si lavora.

Tecnica

ENDOLIFT è un trattamento ambulatoriale mininvasivo di laser lifting che si esegue con laser a diodi di lunghezza d’onda 1470 nm attraverso una micro fibra ottica, sottile come un capello (da 200 o da 300 micron pari a 0,2mm – 0,3mm) e prevede, solitamente, un’unica seduta che si svolge in modo indolore e non invasivo, senza bisturi e senza sala operatoria e/o anestesia. La fibra è inserita sotto cute, senza nemmeno aver bisogno di un ago, dove rilascia la sua energia e riscalda il derma per contatto diretto ricompattando e tonificando la pelle con un effetto lifting.

Aree di trattamento

ENDOLIFT può trattare i cedimento della pelle di aree come le braccia, l’addome, i glutei e l’interno coscia. E` utilizzato anche sul viso per ottenere un lifting non chirurgico e in molti casi può sostituirsi alla tradizionale blefaroplastica.

Durata del trattamento

Il trattamento ha una durata di circa trenta minuti secondo dell’estensione delle aree da trattare. Durante il trattamento l’energia dell’ENDOLIFT LASER provocherà al paziente solo una sensazione di leggero calore.

Vantaggi di Endolift corpo

Possibilità di organizzare il trattamento in pochi minuti: i pazienti che vogliono risolvere definitivamente i problemi di perdita di elasticità dei tessuti del corpo possono decidere di farlo e non aspettare più i tempi che invece richiederebbe un intervento chirurgico.

Mini invasività. La Chirurgia Plastica e il lifting in particolare sono da sempre considerati molto invasivi e richiedono tempi di degenza molto lunghi. Con Endolift questi aspetti sono completamente risolti, infatti Emdolift è paragonabile ad un normale trattamento laser mini invasivo.

Risultati

Il calore selettivo trasmesso dal laser attraverso la micro fibra ottica determina:

  • compattamento immediato dell’area trattata (skin tightening);
  • tonificazione dei tessuti a medio/lungo termine con sintesi di nuovo collagene.
  • scioglimento dell’accumulo localizzato del grasso.

Altra caratteristica di Endolift corpo è la naturalezza del risultato. I tessuti, infatti, reagiranno al trattamento laser nell’arco di tre/quattro mesi e di conseguenza il risultato estetico sarà raggiunto in maniera graduale in quest’arco di tempo, evitando così effetti di trazione eccessivi e soprattutto non naturali.

Numero di trattamenti

Solitamente si tratta di un unico trattamento. Se il grado di lassità è molto importante, si potrà procedere dopo sei mesi a effettuarne un altro dopo che il risultato estetico del primo si sia completamente assestato. Nel caso in cui fosse necessario un secondo trattamento, il risultato estetico sarà ancora più evidente perché il risultato raggiunto con il primo trattamento sarà il punto di partenza per il secondo.

Dopo il trattamento

Non esiste un periodo post trattamento invalidante come invece avviene nel lifting tradizionale. Non trattandosi, infatti, di una chirurgia, il post intervento è estremamente leggero. Il paziente presenterà solo un leggero rossore che scomparirà nelle ore successive e un leggerissimo gonfiore che si esaurirà nelle 24 – 48 ore successive. Non saranno presenti punti di sutura.

Il paziente potrà tranquillamente riprendere le proprie attività quotidiane nell’immediato.

Effetti collaterali

ENDOLIFT non ha particolari effetti collaterali sebbene possano comparire dei lividi sulle aree trattate destinati a scomparire nel giro di pochi giorni.

VUOI PRENOTARE UNA VISITA O RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI?