Filler acido ialuronico Juvederm® Volbella® Volift® e Voluma® by Allergan™

Una delle barriere principali che scoraggia i pazienti a sottoporsi a un trattamento con filler di acido ialuronico è la paura di ottenere un risultato innaturale.

Una delle priorità di Allergan™ , pertanto, è stata quella di realizzare una linea di prodotti innovativi che vadano incontro ai bisogni dei pazienti.

Per le piccole rughe del viso: VOLBELLA® è un filler a base di acido ialuronico. E` un prodotto sicuro ed efficace che garantisce un risultato naturale e armonioso con il proprio viso senza il classico effetto di rigonfiamento.

Per le rughe più profonde del viso: VOLIFT®è un filler che permette di ottenere un risultato naturale in armonia con il proprio viso a base di acido ialuronico.

Per i volumi del viso: VOLUMA® è il primo e solo prodotto a base di acido ialuronico approvato dall’ FDA con tecnologia Vycross™ indicato per correggere la perdita di volume del viso causata dall’invecchiamento.

Garanzia della tecnologia Vycross™ di Allergan™

I filler Volbella® Volift® e Voluma® con Lidocaina sono stati formulati con una tecnologia innovativa che abbina basso e alto peso molecolare, migliorando l’efficacia del cross link tra le catene di acido ialuronico e consentendo di utilizzare pertanto una concentrazione inferiore di acido ialuronico: il risultato è un gonfiore assai ridotto della parte trattata, rispetto agli altri filler e la possibilità di utilizzarlo anche per rughe molto sottili come quelle della delicata zona del contorno occhi e contorno labbra. La tecnologia VYCROSS® utilizza un gel estremamente omogeneo che garantisce un risultato più naturale nell’aspetto e al tatto.

Il candidato ideale per i filler Juvederm® Volbella® Volift® e Voluma®

VOLBELLA® è indicato per le rughe superficiali e le leggere depressioni dell’epidermide. Si tratta della soluzione ideale per:

  • ridefinire piccole rughe d’espressione intorno agli occhi
  • ammorbidire le linee verticali e sottili intorno alla bocca
  • trattare il “codice a barre”  determinato dalle rughe presenti sul labbro superiore tra la bocca e il naso

VOLIFT®è indicato per levigare le rughe più profonde, e restituire contorni più naturali al viso trattando aree come:

  • guance
  • mento
  • profilo della mandibola
  • pieghe nasolabiali

VOLUMA® è indicato dove vi sia necessità di ripristino di volumi in aree che abbiano  bisogno di maggiore sostegno o perfezionamento:

  • zigomi
  • mento.

Tecnica di infiltrazione

I filler Volbella® Volift® e Voluma® contengono al loro interno la lidocaina, un anestetico che permette infiltrazioni praticamente prive di dolore, quindi il trattamento avviene in ambiente ambulatoriale e senza l’aggiunta di ulteriori agenti anestetici. L’infiltrazione dell’acido ialuronico è effttuata solitamente utilizzando la tecnica retrograda con ago sottilissimo da 27G o 30G. In alcuni casi il medico utilizza invece una microcannula appositamente disegnata.

Le iniezioni delicate e semplici, consentono un eccellente controllo sul contorno del viso, garantendo una distribuzione uniforme sottopelle, con una versatilità che incide positivamente sull’espressività facciale.

Con persone particolarmente sensibili, è possibile applicare sulla zona d’inoculo una crema con un alto potere anestetico trenta minuti prima del trattamento.

Durata dei filler Juvederm® Volbella®,Volift® e Voluma®

La durata dell’effetto è variabile a seconda del tipo di filler. Allergan®fornisce le seguenti indicazioni di durata:

  • VOLBELLA® ha un’efficacia di durata fino a 6-7 mesi anche con un singolo trattamento. Il filler è iniettato direttamente nella zona interessata per ripristinare immediatamente il volume perso e levigare le piccole rughe.
  • VOLIFT®consente di fornire un nuovo trattamento personalizzato con un risultato in grado di garantire un risultato delicato e duraturo fino a 7-9-11 mesi.
  • VOLUMA® è un filler a lunga durata (12/15 mesi) ma è riassorbibile e rispetto ai prodotti permanenti ed evita quindi i rischi di reazioni avverse che possono manifestarsi anche a lunga distanza di tempo.

Effetti collaterali

Dopo aver effettuato le iniezioni di acido ialuronico, è possibile che si verifichi un arrossamento localizzato e un leggero gonfiore, entrambi normali e assolutamente temporanei: di solito scompaiono entro ventiquattro ore, ma alcuni piccoli accorgimenti possono essere utili per una ripresa più veloce, come alcuni impacchi freddi oppure dormire con la testa leggermente più sollevata sul cuscino.

Tutti gli effetti indesiderati sono rari ma, se sopraggiungono, si riassorbono, spontaneamente ed entro poco tempo. Nei giorni successivi è consigliabile massaggiare la zona trattata per distribuire al meglio il prodotto.

VUOI PRENOTARE UNA VISITA O RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

© Copyright - Dott. Luigi Mazzi - P. Iva 02371190238 - Albo Ordine dei Medici di Verona n. 5961 | Powered by Mediatica Network