Lipodissolve

Lipodissolve è una metodica che utilizza un farmaco iniettabile per sciogliere i depositi adiposi che si formano sui fianchi, sui glutei, sulle coulotte de cheval e in altre aree del corpo.

Non è una meso terapia. E’ un metodo sicuro, e non chirurgico, per la riduzione del grasso localizzato, usato in Europa e negli Stati Uniti da più di quindici anni.

Tecnica

Lipodissolve è una tecnica medica che in parte ricorda la mesoterapia ma si differenzia però completamente da questa per due caratteristiche ben precise:

  • i farmaci utilizzati lisano e sciolgono i tessuti (nella mesoterapia hanno invece il compito di riattivare il metabolismo della cellula adiposa)
  • l’infiltrazione dei composti è direttamente nel tessuto adiposo e non intradermica poiché questo determinerebbe l’insorgere di effetti collaterali anche gravi (ulcerazioni) a livello della pelle.

Lipodissolve prevede l’infiltrazione di una soluzione contenente fosfatidicolina e sodio deossicolato che scioglie il tessuto adiposo e per questo è iniettato con un ago molto sottile, di lunghezza che va dai 13mm ai 20mm, direttamente nel sottocute nell’area interessata. Una volta che il grasso è stato sciolto, viene assorbito dal circolo sanguigno che lo elimina attraverso le normali vie metaboliche. Il risultato è dipendente dalla dose somministrata, Il numero delle sedute varia da una a quattro, eseguite a intervalli di tre o quattro settimane l’una dall’altra.

Chi sono i candidati migliori per il Lipodissolve

I candidati migliori per il Lipodissolve sono pazienti che hanno adiposità localizzata, non sono in sovrappeso e godono di buona salute.

Risultati

I risultati dipendono dall’ampiezza dell’area da trattare, come dalla dose infiltrata. Alcuni pazienti vedono risultati dopo una o due sedute.

Il rimodellamento dei depositi di grasso e la loro riduzione sono processi graduali. I pazienti possono mantenere i risultati a lungo se mantengono un’alimentazione sana ed equilibrata assieme ad un’adeguata attività fisica. Il Lipodissolve è studiato per ridurre gli accumuli di grasso localizzato e non per la perdita di peso

Dopo la seduta

I pazienti che si sottopongono a terapia con Lipodissolve continuano la propria vita quotidiana senza interruzione. Lipodissolve risulta privo di dolore, senza nemmeno il fastidio che si prova con la mesoterapia, non richiede tempi di recupero, nessun bendaggio pesante, nessuna fascia e nessuna anestesia.

Effetti collaterali

Dopo l’infiltrazione, l’area trattata sarà arrossata, pruriginosa e leggermente gonfia come anche potranno comparire alcune ecchimosi.

VUOI PRENOTARE UNA VISITA O RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI?