Endolift Laser Medilift

ENDOLIFT è una nuova metodica laser a micro fibra ottica che si sostituisce all’intervento chirurgico di lifting del viso e collo. ENDOLIFT non necessità né di anestesia né di decorso post operatorio ed è una tecnica che, senza utilizzo del bisturi, può essere anche più valida e naturale del lifting chirurgico tradizionale.

Candidato Ideale

E` la metodica ideale per tutte quelle persone che, seppur desiderose di un lifting, temono l’intervento chirurgico. ENDOLIFT è una metodica totalmente ambulatoriale per trattare i piccoli cedimenti del volto, del mento e del collo. ENDOLIFT può trattare anche le borse della palpebra inferiore e l’eccesso di cute della palpebra superiore, sostituendosi, in alcuni casi, alla blefaroplastica. Allo stesso modo, può essere utilizzato per trattare i cedimenti della pelle delle braccia e delle gambe (Endolift Body)

Come funziona ENDOLIFT LASER

ENDOLIFT è un trattamento mininvasivo di laser lifting che si esegue con laser a diodi di lunghezza d’onda 1470 nm attraverso una micro fibra ottiche, sottile come un capello (da 200 o da 300 micron pari a 0,2mm – 0,3mm) e prevede, solitamente, un’unica seduta che si svolge in modo indolore e non invasivo, senza bisturi e senza sala operatoria e/o anestesia.

Tecnica

Si utilizza una micro fibra ottica di soli 300 micron (0,3 millimetri) collegata a un laser a diodi di 1470nm approvato dalla FDA americana.

Senza necessità di alcuna anestesia, il medico inserisce la sottilissima fibra ottica nel tessuto sottocutaneo dell’area da trattare. L’inserzione della micro fibra ottica avviene senza fare alcuna incisione con il bisturi, senza alcun tipo di trauma e senza far avvertire al paziente alcun fastidio o dolore.

Tutta l’energia dell’ENDOLASER sarà convogliata esclusivamente sulla punta della fibra ottica stessa, in modo che tutta la potenza erogata dal laser si esprima al massimo delle sue performance in unico punto.
Con un leggero movimento “a raggiera”, il medico muoverà la fibra ottica all’interno del tessuto sottocutaneo e tratterà così tutte le aree selezionate determinando un vero e proprio lifting.

Durata del Trattamento

Il trattamento ha una durata variabile a seconda dell’estensione delle aree da trattare, da un minimo di trenta minuti ad un massimo di un ora. Durante il trattamento l’energia dell’ENDOLIFT provocherà al paziente solo una sensazione di leggero calore.

Naturalezza del Risultato

Altra caratteristica di ENDOLIFT è la naturalezza del risultato. I tessuti, infatti, reagiranno al trattamento laser nell’arco di 3-4 mesi e di conseguenza il risultato estetico sarà raggiunto in maniera graduale in quest’arco di tempo, evitando così effetti di trazione eccessivi e soprattutto non naturali.

I vantaggi di ENDOLIFT

  • Possibilità di organizzare il trattamento in pochi minuti: i pazienti che vogliono risolvere definitivamente i problemi d’invecchiamento di viso e collo possono decidere di farlo e non aspettare più i tempi che invece richiederebbe un intervento chirurgico.
  • Mini invasività. ENDOLIFT è paragonabile a un normale trattamento laser per il viso. ENDOLIFT non ha bisogno d’interventi drastici, non c’è bisogno di anestesia o sedazione, né di incisioni o tagli. È sufficiente l’introduzione sottocutanea di una micro fibra ottica del diametro di 200 o 300 micron (0,2 – 0,3 millimetri), per eseguire l’intervento laser.

Effetti di Endolift sulla pelle

Il calore selettivo trasmesso dal laser attraverso la micro fibra ottica e di conseguenza al sottocute, determina:

  • compattamentoimmediato dell’area trattata (skin tightening);
  • tonificazionedei tessuti a medio/lungo termine con sintesi di nuovo collagene.
  • scioglimento dell’accumulo localizzato del grasso (lipoemulsione).

Controindicazioni

ENDOLIFT non ha particolari controindicazioni e può essere quindi utilizzato anche in combinazione ad altri trattamenti di medicina estetica (es. filler acido ialuronico, peeling, laser frazionali, fili di trazione, fili biostimolanti, etc).

VUOI PRENOTARE UNA VISITA O RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

© Copyright - Dott. Luigi Mazzi - P. Iva 02371190238 - Albo Ordine dei Medici di Verona n. 5961 | Powered by Mediatica Network