Trattamenti non invasivi per eliminare la cellulite

Cellulite: cos’è e quali sono le cause

La cellulite è una condizione dovuta a un’alterazione della micro circolazione del tessuto adiposo sottocutaneo. La sua presenza è causata sia da fattori ereditari sia dalle nostre abitudini di vita come il poco esercizio fisico, il fumo e l’alimentazione non sempre del tutto corretta. Nella cellulite si ha un accumulo di liquidi negli spazi tra le cellule adipose con conseguente stasi linfatica e formazione della pelle a buccia d’arancia. Velashape ed Alydia sono le soluzioni più indicate per questa problematica perché il loro scopo è ripristinare il microcircolo e quindi contrastare la cellulite.

Trattamento cellulite con Velashape

È un sistema consolidato, riconosciuto ed efficace per il trattamento della cellulite e il rimodellamento del corpo anche dopo la gravidanza. Velashape è il metodo ideale per porre rimedio alle gambe gonfie e alla stasi linfatica, approvato anche dalla FDA Americana. E’ una metodica in grado di tonificare, rimodellare e affinare il profilo del tuo corpo, con risultati notevoli e duraturi, incluse aree come cosce, fianchi, glutei, addome e anche i punti più difficili come interno cosce e braccia.
Velashape è un’apparecchiatura elettromedicale ad uso esclusivamente MEDICO: può essere cioè utilizzata esclusivamente da personale medico od infermieristico. Velashape combina radiofrequenza bipolare, laser infrarosso e massaggio meccanico con aspirazione, per la riduzione dei volumi corporei ed il trattamento della cellulite.

Candidato ideale per Velashape

Il candidato ideale alla terapia con Velashape è la persona con cellulite e stasi linfatica (gambe gonfie). Velashape è adatto per trattare tutti e quattro gli stadi della cellulite e quei pazienti che, specialmente quando fa caldo, soffrono di gambe gonfie, tanto a volte da non riuscire ad indossare stivali o scarpe.
Velashape è indicato anche alle neo mamme che, dopo una gravidanza, desiderano rassodare e ridare tono alla pelle dell’addome.

La tecnica Velashape

Il manipolo di Velashape è fatto scorrere sull’area da trattare e racchiude in sè quattro tecnologie che lavorano sinergicamente e simultaneamente: vacuum, laser infrarosso, radiofrequenza bipolare e massaggio meccanico.
Dopo aver applicato sulla zona di trattamento l’apposito gel conduttore il medico fa scorrere il manipolo sull’area da trattare fino a che il laser e la radiofrequenza non avranno riscaldato la pelle ad una determinata temperatura che indica efficacia del trattamento. Il vacuum e il massaggio meccanico implementeranno l’azione di Velashape determinando un aumento del microcircolo, della vascolarizzazione della pelle e del sottocute con un netto miglioramento della cellulite e una diminuzione della stasi linfatica.

Come funziona Velashape

L’energia della Radiofrequenza Bipolare di Velashape agisce in profondità nel derma con un doppio effetto: da un lato lo stiramento e contrazione delle fibre collagene invecchiate e usurate, dall’altro, la produzione di nuovo collagene da parte dei fibroblasti stimolati. Questo permette di ridurre l’effetto “buccia d’arancia” e lo svuotamento del tessuto sottocutaneo, causa di cute rilassata e “pieghettata”. Il tutto si traduce in una pelle più tonica e liscia.
Il laser infrarosso migliora il microcircolo di cute e sottocute apportando più ossigeno ai tessuti e migliorandone la vitalità.
L’energia meccanica, inoltre, applicata tramite l’aspirazione a vuoto e i rulli, causa un allungamento fisico ed indolore dei tessuti fibrosi che stimolati, riprendono le loro caratteristiche originarie di elasticità.

Risultati con Velashape

Velashape riduce gli inestetismi della cellulite come la buccia d’arancia e il gonfiore alle gambe oltre a migliorare la texture della pelle e distenderla ridandole tono dove perso.

Trattamento cellulite con Alidya™

Alidya™ è un presidio medico approvato dall’Istituto Superiore della Sanità Italiana. È la prima mesoterapia iniettabile specificamente indicata per la prevenzione e il trattamento della cellulite.
Alidya™ è iniettata con la tecnica della mesoterapia nell’area affetta da “cellulite” con sedute settimanali. La metodica consiste nell’iniezione intradermica distrettuale di un insieme di sostanze in piccole dosi attraverso aghi molto sottili. Il ciclo di terapia richiede mediamente un minimo di otto applicazioni fino ad un massimo di dodici trattamenti. Le sedute si effettuano una volta alla settimana circa utilizzando 1 o 2 fiale a seconda dell’estensione della zona da trattare. Poi, è possibile fare un mantenimento mensile per stabilizzare i risultati ottenuti.

I candidati ideali alla mesoterapia Alydia

La mesoterapia con Alydia è indicata per le donne con problemi di cellulite delle gambe, cosce, glutei, interno ginocchia, culottes de cheval. La mesoterapia può essere effettuata sia in presenza di pelle a buccia d’arancia, sia negli stati avanzati in presenza di cellulite edematosa. Questo tipo di mesoterapia è stata espressamente progettata per il trattamento specifico della cellulite e non è un prodotto generico per le adiposità localizzate.

I risultati

Per notare dei miglioramenti grazie a questa tecnica, è necessario sottoporsi ad almeno otto o dieci sedute eseguite con cadenza settimanale. Dopo questo protocollo i risultati comprendono una maggiore tonicità ed elasticità della pelle, accompagnati, talvolta, da una riduzione dei centimetri nella circonferenza. Risultati migliori si possono ottenere anche grazie a un’integrazione di tecniche come Lipodissolve, Belkyra, Velashape o Criolipolisi. Anche la 3D HIFU, può essere indicato in alcuni casi.

Dopo la seduta di Alydia

Nella zona trattata comparirà un leggero gonfiore localizzato e qualche livido che tenderà a riassorbirsi in qualche giorno. Potrete tornare immediatamente alle vostre attività quotidiane.