Trattamenti non chirurgici per le adiposità localizzate

La CRIOLIPOLISI: che cos’è?

Si tratta di una nuova metodica che permette di intervenire su adiposità localizzata e cellulite più ostinata, senza operazioni chirurgiche, anestesie, degenza, rischi o dolori post operatori. È una metodica basata sulla tecnologia brevettata Freeze Detect che agisce sulle cellule adipose sottocutanee senza alcun effetto sulla pelle e in una sola seduta, riesce a ridurre il 20% – 25% degli accumuli adiposi localizzati garantendo quindi risultati visibili e durevoli nel tempo.

Il miglior candidato alla CRIOLIPOLISI

Il candidato ideale alla CRIOLIPOLISI è la persona che desidera debellare gli accumuli adiposi resistenti ad ogni altro trattamento. Questa terapia si rivela perfetta per eliminare il grasso in eccesso in particolare su addome e sulle adiposità che resistono a diete ed esercizio fisico.

Come si effettua il trattamento di CRIOLIPOLISI

L’apparecchiatura di Criolipolisi per eliminare il grasso localizzato, è dotata di quattro manipoli per agire contemporaneamente su quattro diverse aree del corpo. Il medico applica sulla zona interessata un telino imbevuto di un gel particolare e quindi il manipolo di CRIOLIPOLISI. La zona interessata sarà aspirata nella campana di criolipolisi e gli elettrodi raffredderanno gradualmente le cellule adipose, lasciando intatti i tessuti adiacenti e la pelle. Il brusco cambio di temperatura fa sì che le cellule vadano incontro al processo di morte fisiologica, chiamata l’apoptosi. Le cellule adipose saranno poi eliminate fisiologicamente dall’organismo nei mesi successivi, tramite l’azione filtrante del fegato e reni.

Un ulteriore vantaggio della CRIOLIPOLISI è quello di garantire un effetto cumulativo dei risultati. Seduta dopo seduta, il grasso diminuisce sempre di più, senza la possibilità che si riformi, poiché la sua struttura molecolare è letteralmente disintegrata.

Ovviamente, questo non vuol dire che si possa o debba rinunciare a esercizio fisico costante e a un’alimentazione corretta.
La terapia ha una durata di circa trenta minuti per area di trattamento durante la quale potrete leggere, usare pc o tablet o semplicemente riposare.

Criolipolisi: post trattamento ed effetti collaterali

Al termine della seduta di criolipolisi, il manipolo applicato provvederà a riportare la pelle a una temperatura normale e anche riscaldarla leggermente. Può anche essere fatto un piccolo massaggio che ripristina la sensibilità delle zone trattate. Nelle ore successive è possibile riscontrare qualche piccolo livido e un po’ di rossore; niente di doloroso o invalidante, tanto che si potrà subito tornare alla tua quotidianità senza bisogno di riposo o degenza.

Controindicazioni

Per quanto riguarda le controindicazioni, non si segnalano casi particolari in cui si debba rinunciare al trattamento. I pazienti che soffrono di gravi patologie a carico di reni e fegato, dovranno rivolgersi al proprio medico prima di sottoporsi a trattamento. A differenza di altri trattamenti estetici, la CRIOLIPOLISI non richiede alcuna preparazione precedente alle sedute, che si possono effettuare in qualsiasi periodo dell’anno, estate compresa.

Belkyra e Lipodissolve

Belkyra e Lipodissolve sono metodiche che utilizzano un farmaco iniettabile per sciogliere i depositi adiposi che si formano sui fianchi, sui glutei, sulle coulotte de cheval e in altre aree del corpo.

Non è una mesoterapia. È un metodo sicuro, e non chirurgico, per la riduzione del grasso localizzato, usato in Europa e negli Stati Uniti da più di quindici anni.

La Tecnica Belkyra e Lipodissolve

Belkyra e Lipodissolve sono una tecnica medica che in parte ricorda la mesoterapia ma si differenzia però completamente da questa per due caratteristiche ben precise:

  • i farmaci utilizzati liftano e sciolgono i tessuti (nella mesoterapia hanno invece il compito di riattivare il metabolismo della cellula adiposa)
  • l’infiltrazione dei composti è direttamente nel tessuto adiposo e non intradermica poiché questo determinerebbe l’insorgere di effetti collaterali anche gravi (ulcerazioni) a livello della pelle.

Belkyra e Lipodissolve prevedono l’infiltrazione di una soluzione contenente fosfatidicolina e/o sodio deossicolato che sciogono il tessuto adiposo e per questo sono iniettati con un ago molto sottile, di lunghezza che va dai 13mm ai 20mm, direttamente nel sottocute nell’area interessata. Una volta che il grasso è stato sciolto, viene assorbito dal circolo sanguigno che lo elimina attraverso le normali vie metaboliche. Il risultato è dipendente dalla dose somministrata. Il numero delle sedute varia in media da due a quattro, eseguite a intervalli di tre o quattro settimane l’una dall’altra.

I risultati delle tecniche Belkyra o Lipodissolve dipendono dall’ampiezza dell’area da trattare, come anche dalla dose infiltrata. Il rimodellamento dei depositi di grasso e la loro riduzione sono processi graduali. I pazienti possono mantenere i risultati a lungo se mantengono un’alimentazione sana ed equilibrata assieme ad un’adeguata attività fisica. Belkyra e Lipodissolve sono studiati per ridurre gli accumuli di grasso localizzato e non per la perdita di peso.

Dopo la seduta

I pazienti che si sottopongono a terapia con Belkyra o Lipodissolve continuano la propria vita quotidiana senza interruzione. Tali terapie non richiedono tempi di recupero, nessun bendaggio pesante, nessuna fascia e nessuna anestesia.

Effetti collaterali

Dopo l’infiltrazione, l’area trattata sarà arrossata, pruriginosa e leggermente gonfia come anche potranno comparire alcune ecchimosi.