Filler: trattamento con acido ialuronico per il viso

Il filler a base di acido ialuronico è la soluzione ideale per chi vuole ringiovanire il proprio viso attraverso un trattamento non invasivo e che allo stesso tempo garantisce un risultato naturale.

Cos’è il Filler viso?

Il filler è un trattamento anti-age che ti permette, non solo di riempire i “solchi del viso”, ma di eliminare l’espressione stanca in favore di un look naturale. La terapia prevede l’iniezione di acido ialuronico per risollevare e proporzionare le architetture del volto che tendono a cedere zona per zona, senza spianare né gonfiare.

Non si tratta quindi di agire solo sulle rughe: il filler viso ti permette di intervenire su alcune zone cruciali, in modo tale da distendere anche le zone limitrofe.

Iniezioni acido ialuronico: quali prodotti vengono utilizzati?

In base alle esigenze dei pazienti, lo specialista deciderà quale prodotto utilizzare e che tipo di trattamento si dovrà applicare. Come ben sappiamo, non esiste un prodotto universale o un solo modo di agire, perciò:

  • Per le piccole rughe del viso è consigliabile VOLBELLA® ,un filler a base di acido ialuronico, un prodotto sicuro ed efficace che garantisce un risultato naturale e armonioso con il proprio viso senza il classico effetto di rigonfiamento. È il più indicato per le piccole rughe d’espressione, linee sottili intorno alla bocca ed il famoso “codice a barre” tra bocca e naso;
  • Per le rughe più profonde del viso: VOLIFT®è un filler che permette di ottenere un risultato naturale in armonia con il proprio viso. Adatto per distendere le rughe più profonde di guance, mento, profilo della mandibola e pieghe nasolabiali;
  • Per i volumi del viso: VOLUMA® è il primo e solo prodotto a base di acido ialuronico approvato dall’ FDA con tecnologia Vycross™ indicato per correggere la perdita di volume del viso causata dall’invecchiamento. Èil più impiegato per pazienti che vogliono ripristinare i volumi in aree come zigomi e mento.

Filler rughe: quali sono le tecniche di iniezione?

L’infiltrazione dell’acido ialuronico è effttuata solitamente utilizzando ago sottilissimo da 27G o 30G. In alcuni casi il medico utilizza invece una microcannula appositamente disegnata.

Le iniezioni delicate e semplici, consentono un eccellente controllo sul contorno del viso, garantendo una distribuzione uniforme sottopelle, con una versatilità che incide positivamente sull’espressività facciale.

Con persone particolarmente sensibili, è possibile applicare sulla zona d’inoculo una crema con un alto potere anestetico trenta minuti prima del trattamento.

 
filler viso

Filler viso effetti collaterali

Dopo aver effettuato le iniezioni di acido ialuronico, potrebbe verificarsi un arrossamento e un leggero gonfiore della zona trattata. Situazioni normali e temporanei: di solito scompaiono entro ventiquattro ore. Alcuni piccoli accorgimenti utili ad una ripresa più rapida possono essere: alcuni impacchi freddi oppure dormire con la testa leggermente più sollevata sul cuscino.

Gli effetti indesiderati a seguito di punture di acido ialuronico  sono rari ma, se sopraggiungono, si riassorbono, spontaneamente ed entro poco tempo.