Fili di trazione viso: soft lifting con fili riassorbibili

Silhouette Soft Viso e Definisse Relife: fili viso per trattamenti estetici

Molti pazienti, donne e uomini, avvertono l’esigenza di dare più tono alla pelle del viso, ottenere un sollevamento di guance, zigomi e sopracciglia, rassodare la pelle del collo o ridefinire il profilo mandibolare. Ciò è possibile grazie ai fili di trazione riassorbibili Definisse e Silhouette Soft che rappresentano un’interessante evoluzione dei fili viso disponibili fino a poco tempo fa.

Questi fili riassorbibili consentono un ringiovanimento del viso in 30 minuti.

Candidato ideale per il trattamento di soft lifting del viso

Il paziente ideale per i trattamenti estetici viso con i fili di trazione Definisse e Silhouette Soft è la persona con perdita di tono cutaneo da cui derivano contorni del viso cadenti con la comparsa di rughe, linee di espressione e increspature. Questo fenomeno peggiora con l’età e la menopausa ed è dovuto principalmente alla perdita di collagene, la proteina che si trova nelle strutture del corpo umano e che garantisce adesione, elasticità e rigenerazione dei tessuti.

 

Modo d’azione dei fili di trazione Definisse e Silhouette Soft

I fili di sospensione e trazione  consentono di migliorare e spesso di risolvere definitivamente il rilassamento cutaneo del viso e del collo con una procedura mini-invasiva: una sorta di chirurgia estetica con fili riassorbibili, senza gli inconvenienti della chirurgia.

Il filo riassorbibile si presenta sotto forma di filo conico bidirezionale con la caratteristica di essere riassorbibile e svolge due azioni combinate, effetto lifting e rigenerante.

 

Tecnica

L’applicazione dei fili di sospensione Definisse e Silhouette Soft richiede circa 30 minuti e può essere svolta in uno studio medico chirurgico. In seguito a una piccola anestesia locale, il medico inserisce il filo sotto cute. Non è necessaria alcuna incisione, perché la sutura è inserita utilizzando un ago molto fine ed è tenuta in sede grazie a dei coni assorbibili dall’orientamento bidirezionale.

Una volta inserito, il medico esercita una leggera pressione del tessuto per poi ridisegnarlo manualmente e ottenere l’effetto lifting desiderato. Possono essere inseriti uno o più fili, a seconda del paziente e dell’area trattata. I fili di sospensione possono essere utilizzati come trattamento singolo o insieme con filler e tossina botulinica.

 

Dopo il trattamento di Soft Lifting

Dopo il trattamento con i fili riassorbibili Definisse  o Silhouette Soft, come con qualsiasi altro trattamento cosmetico, potrebbe comparire del leggero rigonfiamento, arrossamento o contusione, che tuttavia scompariranno in pochi giorni. Talvolta si notano delle piccole rughe sulla pelle (necessarie per un’ottimizzazione del trattamento), che scompaiono molto rapidamente.

Durante la settimana che segue si suggerisce di non sottoporsi a interventi dentistici ed evitare qualsiasi trattamento facciale o estetico e dormire di preferenza in posizione supina.

Effetti collaterali

E’ possibile che vi sia qualche ecchimosi e gonfiore destinati a sparire in pochi giorni. Subito dopo il trattamento il viso appare molto stirato e disteso con un eccesso di cute a livello dell’attaccatura dei capelli e/o vicino all’orecchio o il collo.

E` una cosa normale che sparirà nel giro di 24 ore.